GU Capital opera anche come investitore equity diretto, introducendo risorse finanziarie proprie, con l’obiettivo di acquisire partecipazioni dirette nel capitale di rischio di piccole e medie imprese italiane e/o istituzioni finanziarie.
GU Capital diventa Partner Equity di Enave – Ente Navale Europeo, azienda italiana leader nei settori delle certificazioni, ispezioni e della consulenza ingegneristica nella nautica da diporto e commerciale.
Riconosciuta congiuntamente sia dal Ministero dei Trasporti, sia dal Ministero dello Sviluppo Economico per operare nel campo delle imbarcazioni da diporto, grazie ad un’intensa attività di ricerca scientifica, tecnologica e istruzione, in breve tempo, la società è diventata punto di riferimento della cultura tecnica navale in Italia.
In qualità di Organismo Notificato all’Unione Europea dallo Stato italiano, ENAVE è autorizzata a condurre le procedure di valutazione di conformità per la marcatura CE e ad effettuare le visite di idoneità per il certificato di sicurezza delle imbarcazioni italiane.
GU Capital diverta Partner Equity di BP Cube Innovation District, il primo Incubatore Certificato al MISE ed il più grande coworking (oltre 1.200 mq di spazi) in Italia. BP Cube Innovation District è luogo di ispirazione e contaminazione fra startup e aziende, in quanto negli spazi del coworking si genera il networking necessario a far crescere le idee e a far nascere nuovi progetti.
Il team fornisce a startup e PMI il necessario supporto per intraprendere processi di innovazione.